Tutta la sessione è stata contraddistinta da pioggia ad intermittenza, che non ha permesso di avere una sessione normale. Non è un caso infatti che il miglior tempo di Button sia stato fatto segnare nelle prime fasi quando la pista era asciutta.
Nel finale con la pista che andava asciugandosi molti piloti hanno migliorato la loro posizione. Fernando Alonso ha chiuso in terza posizione, con la sua Ferrari distante quasi 8 decimi dal tempo di Button. Michael Schumacher con la Mercedes ha chiuso quarto appena dietro lo spagnolo. Sergio Perez e Nico Hulkenberg hanno terminato la sessione in quinta e sesta posizione, quindi troviamo Nico Rosberg in settima davanti alla Ferrari di Felipe Massa, lontano 1.4 secondi dalla testa.
La top ten del venerdì mattina è chiusa da Pastor Maldonado e Romain Grosjean. Sebastian Vettel con la Red Bull ha chiuso appena in 12esima piazza, lontano 1.7 secondi da Button. Kimi Raikkonen ha testato un nuovo F-Duct sulla Lotus ed ha chiuso solamente 15esimo. Mark Webber addirittura è giunto 20esimo in questa prima sessione, a conferma del fatto che non è stata molto significativa.