Terza è l’altra freccia d’argento, quella di Lewis Hamilton, che dalla migliore prestazione paga 1 decimo e mezzo esatto. Sebastian Vettel ha chiuso al quarto posto, staccato di 2 decimi dal compagno di squadra.
Dietro le solite McLaren e Red Bull abbiamo le due Ferrari come da copione: Felipe Massa ha messo a segno il quinto miglior tempo in 1’14.507, precedendo Fernando Alonso di 3 centesimi. Le prove dello spagnolo sono finite a cinque minuti dalla fine a causa di un cedimento del motore.
Ancora più staccato troviamo Michael Schumacher che su Mercedes è settimo a 1,3 secondi da Webber, davanti al connazionale Nico Hulkenberg, oggi mandato in pista dalla Force India al posto di Adrian Sutil.
L’altra Force India è nona con Paul Di Resta, il quale precede a sua volta l’altra Mercedes, quella di Nico Rosberg. Tra i giovani schierati in questa sessione, Romain Grosjean ha chiuso 12esimo su Renault, Jean-Eric Vergne 18esimo su Red Bull, Luiz Razia 20esimo su Lotus-Renault mentre Jan Charouz è stato ultimo con l’HRT.