L’australiano della Red Bull partiva dalla pole position e grazie ad una gara senza sbavature è riuscito a rimanere davanti a tutti fino all’ultima tornata, resistendo pure nel finale quando è arrivato un leggero scroscio di pioggia.
Nico Rosberg della Mercedes partiva in prima fila ed ha chiuso in seconda posizione, davanti alla Ferrari di Fernando Alonso che invece ha guadagnato 2 posizioni rispetto al via, grazie anche ad un ottimo lavoro dei meccanici durante il pit-stop.
Sebastian Vettel ha adottato una strategia differente da tutti gli altri, partendo con gomme Soft dalla nona posizione e riuscendo a risalire fino alla quarta posizione finale, dopo essere stato per diversi giri in testa alla classifica. Lewis Hamilton della McLaren ha perso 2 posizioni rispetto alla partenza, chiudendo quinto davanti a Felipe Massa. Il finale di gara è stato molto avvincente grazie alla leggera pioggia che ha bagnato il circuito, tanto che i primi sei sono arrivati al traguardo compressi in 6 secondi.
Ben più lontani sono arrivate le due Force India di Paul Di Resta e Nico Hulkenberg, davanti alla Lotus di Kimi Raikkonen e alla Williams di Bruno Senna. Tra i big si sono ritirati Jenson Button, Michael Schumacher e Romain Grosjean.
Con questo risultato Alonso è da solo al comando della classifica mondiale a quota 76 punti davanti ai due piloti della Red Bull appaiati entrambi a quota 73.