Home » Raikkonen tra ghiaccio e acqua, la conferma di un grande campione

Raikkonen tra ghiaccio e acqua, la conferma di un grande campione

Anche se la sua stagione è stata altalenante e l’ingresso in Ferrari di Vettel ha un po’ messo in ombra il suo carattere schivo e le sue peculiarità al volante, Raikkonen è e resta un grande campione. La Ferrari non smette mai di ribadirlo. Ecco l’ultima avventura di Iceman. 

Ha gli occhi di ghiaccio e qualcuno dice che anche il suo animo può esserlo eppure la freddezza nella gestione delle situazioni critiche al volante, è un pregio per un pilota. Di fatto Raikkonen si sente a suo agio tra i ghiacci e l’acqua. Così racconta il sito Ferrari.com

Al termine della lunga stagione di Formula Uno e prima di giungere a Maranello per i festeggiamenti natalizi insieme alla squadra, il pilota della Scuderia Ferrari Kimi Raikkonen si mette alla guida di una Ferrari FF in Finlandia. Sul circuito Premier Park, appena fuori Helsinki, il pilota ha partecipato ad un evento organizzato da Shell, storico partner della Scuderia Ferrari.

Nel corso della giornata, oltre ad incontrare giornalisti, ospiti e tifosi connazionali, Kimi Raikkonen si è messo alla guida di una FF effettuando numerosi giri sulla pista ghiacciata e portando come passeggeri alcuni degli ospiti presenti. Le emozioni non sono mancate e non solo per i fortunati che hanno avuto l’opportunità di salire al fianco dell’ultimo campione del mondo della casa del Cavallino.

“E’ stata un’esperienza divertente, nonostante il maltempo” ha commentato Kimi al termine dell’evento. “La pioggia ha reso il tracciato scivoloso ma anche in queste condizioni è stato davvero emozionante guidare la FF”.