Raikkonen ha così deciso per la sua stagione 2010, dopo essere stato messo fuori dai giochi per un sedile in McLaren, con l’approdo alla scudera di Woking del neo-campione del mondo Jenson Button.
Il campione del mondo di Formula 1 2007 parteciperà a 12 dei 13 eventi del mondiale rally, e al suo fianco ci sarà niente meno che Kaj Lindstrom, già navigatore del più volte campione WRC Tommi Makinen.
Raikkonen correrà nel Junior Team e avrà come compagno di squadra il talento 25enne Sebastian Ogier, e proprio per il fatto di correre nella squadra Junior non prenderà parte al rally di Nuova Zelanda, dove i team Junior appunto, non corrono.
L’accordo è stato raggiunto grazie all’intervento di Red Bull, sponsor di Kimi e della Citroen, che ha permesso di arrivare ad un lieto fine. L’occasione per il debutto di Raikkonen sulla C4 sarà l’Arctic Lapland Rally, la gara iniziale del campionato finlandese, che prenderà il via il 28 gennaio prossimo proprio vicino al circolo polare artico.
Raikkonen si è detto entusiasta dell’accordo raggiunto, non vede l’ora di provare la macchina, e per il futuro ha lasciato la porta aperta a tutte le soluzioni, ma siamo sicuri che se dovesse trovarsi a suo agio, non lascerà il WRC tanto presto.