Button al mattino aveva fatto segnare il miglior tempo in 1’33.634 ma al pomeriggio i tempi si sono sensibilmente abbassati, come dimostra l’1’31.901 messo a segno dal pilota McLaren, davanti a Fernando Alonso, che ha dichiarato di credere ancora alla possibilità di finire secondo nel mondiale piloti.
Lo spagnolo del Cavallino Rampante è staccato di 174 millesimi dalla McLaren di Button. Sebastian Vettel ha chiuso terzo la sessione del pomeriggio, a 194 millesimi da Button. Durante la sessione il tedesco della Red Bull (terzo anche al mattino) è anche uscito di pista andando a toccare sulle barriere il muso della sua monoposto.
Mark Webber con l’altra Red Bull è quarto al pomeriggio, staccato di 246 millesimi, davanti a Felipe Massa, quinto a mezzo secondo. Michael Schumacher su Mercedes ha chiuso sesto a 8 decimi, davanti al compagno di team Nico Rosberg, settimo con un ritardo di quasi 1,1 secondi.
Prosegue il periodo negativo di Lewis Hamilton, che anche in prova non riesce a brillare come il compagno di squadra. Il campione del mondo 2008 ha chiuso la seconda sessione di prove libere all’ottavo posto, con un ritardo di 1,3 secondi da Button. Completano la top ten Vitaly Petrov e Sebastien Buemi.