Home » Prove libere Formula 1 Corea 2011: Hamilton il più veloce, Button subito dietro

Prove libere Formula 1 Corea 2011: Hamilton il più veloce, Button subito dietro

Lewis Hamilton ha fatto segnare il giro più veloce di giornata nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Corea 2011 di Formula 1. Al mattino le prove si sono svolte sulla pista completamente bagnata, al pomeriggio l’acqua in pista era un po’ meno ma si trattava comunque sempre di pista bagnata.

Hamilton nella sessione pomeridiana ha fatto segnare il tempo di 1:50.828, precedendo di soli 104 millesimi il compagno di squadra Jenson Button.


I due della McLaren hanno fatto il vuoto: Sebastian Vettel, neo bi-campione del mondo, con la sua Red Bull è terzo a 1,8 secondi dalla migliore prestazione.

Fernando Alonso, che in settimana ha detto che la Ferrari potrà tentare di vincere una gara da qui alla fine del campionato, è quarto, 1 decimo dietro il tedesco della Red Bull.

Mark Webber è quinto a 2,2 secondi, davanti alla sorpresa Jaime Alguersuari su Toro Rosso. Felipe Massa con l’altra Ferrari è solamente settimo a 2,8 secondi.

Completano la top ten Nico Rosberg su Mercedes, Sebastien Buemi su Toro Rosso e Paul Di Resta su Force India. Michael Schumacher, che al mattino era stato il più veloce di tutti in 2:02.784, nella seconda sessione ha chiuso 14esimo.