Home » Prove libere di Silverstone, sempre la stessa storia

Prove libere di Silverstone, sempre la stessa storia

A Silverstone stiamo assistendo alle solite prove libere in cui a comandare c’è la Mercedes ma soltanto perché a girare meglio è Rosberg. Poi arriva la Ferrari. Soltanto quarto Hamilton. Molto bene anche Toro Rosso e Red Bull mentre è crisi piena per la McLaren. 

Raikkonen sta cercando di farsi notare, di fare bene in questi ultimi gran premi dopo qualche passo farlo nei precedenti appuntamenti. E fa tutto questo perché teme di essere licenziato. Vettel è sempre lo stesso, gira alla grande ma ad un passo dalle Mercedes.

Il finlandese della Ferrari chiude entrambe le sessioni di libere a Silverstone davanti al compagno Sebastian Vettel: nella prima 4° contro 6°, nella seconda 2° contro 3°.

Questo lo scrive Repubblica che ricorda come siamo comunque ancora a venerdì, il giorno di prove bistrattato da tutti. E poi sarebbe anche il compleanno di Vette che ha girato poco in modo da tenere a bada il motore, Per quanto riguarda Kimi, tutti hanno notato che sta cercando un posto diverso.

Le Mercedes sono ancora di un altro pianeta, soprattutto con le gomme dure: più di 1” a tutti. Con le medie il gap si assottiglia, ma poi sappiamo che in qualifica c’è la mappatura speciale a sistemare le cose… Nico Rosberg fa ombra al padrone di casa Lewis Hamilton sia al mattino sia al pomeriggio: il tedesco è primo in entrambe le sessioni, con l’inglese rispettivamente 2° e 4°.

Rosberg non aveva iniziato la giornata nel modo migliore per un problema al cambio. Il brivido è stato doppio, visto che il vice campione del mondo è rimasto qualche ora sotto investigazione perché i meccanici Mercedes, nel riportare l’auto in panne al box, l’avevano coperta con un telo.