Michael Schumacher è stato il pilota più veloce con il tempo di 1’54.355, davanti al compagno di squadra in Mercedes, Nico Rosberg. Entrambi i piloti tedeschi hanno fatto segnare questi tempi proprio nelle prime battute, prima che arrivasse la pioggia vera e propria.
Si registrano quindi distacchi abissali a partire dal terzo posto, che però rappresenta il primo posto della sessione bagnata.
Ad ottenere il miglior tempo sul bagnato è stato Jenson Button, che ha girato in 2’02.740. Quarto è stato Sebastian Vettel, il quale ha girato però 1 secondo più lento dell’inglese della McLaren.
Lewis Hamilton ha chiuso in quinta posizione, davanti ad Adrian Sutil della Force India. Felipe Massa è settimo, seguito dal connazionale Rubens Barrichello. Il nono posto è di Jaime Alguersuari, decimo è Kamui Kobayashi che precede Fernando Alonso. Mark Webber ha chiuso 16esimo.
Come facilmente intuibile non è stata molto utile questa sessione di prove libere per lo sviluppo delle monoposto. L’unico lato positivo è l’aver girato sul bagnato, ma per la gara si prevede asciutto.