Sarà Sebastian Vettel il nuovo pilota della Ferrari. Da Maranello arriva l’annuncio ufficiale e il due volte campione del mondo commenta con un’importante dichiarazione il suo passaggio dalla Red Bull alla scuderia tricolore.
Inizialmente si era pensato ad uno scambio tra Vettel e Alonso. Il primo in arrivo alla Ferrari e il secondo in arrivo alla Red Bull, ma l’asturiano ha subito fatto capire di avere altre intenzioni. Poi la pausa di dichiarazioni di Alonso che è sembrato vicino perfino ad un anno sabatico. Adesso che anche il contratto dello spagnolo è al sicuro arriva l’annuncio ufficiale di Vettel.
Sebastian Vettel è il nuovo pilota di Maranello per il mondiale di formula 1 del 2015. Correrà in coppia con Raikkonen che quest’anno ha vissuto un po’ in sordina archiviando una prestazione un po’ opaca, senza infamia e senza lodo, ma non per colpa della riverenza psicologica nei confronti di Alonso, come qualcuno ha voluto far credere.
Vettel prende il posto di Alonso e firma un contratto triennale mentre Alonso non vola verso la Red Bull ma si ferma Woking nel quartier generale della McLaren. I vertici Ferrari, intanto, danno il benvenuto a Vettel lasciando spazio per le dichiarazioni proprio al tedesco considerato dai più il giovane erede di Schumacher. Ecco cosa ha dichiarato Vettel:
La prossima fase della mia carriera in Formula 1 sarà insieme alla Scuderia Ferrari: per me è il sogno di una vita che si avvera. Quando ero un ragazzino, Michael Schumacher sulla Rossa era il mio più grande idolo ed ora per me è un enorme onore avere la possibilità di guidare una Ferrari. Ho già avuto un piccolo assaggio di quello che è lo spirito Ferrari quando ho conquistato la prima vittoria a Monza nel 2008, con un motore della Casa del Cavallino Rampante. La Scuderia ha una grande tradizione in questo sport e sono estremamente motivato ad aiutare la squadra a tornare al vertice. Darò il cuore e l’anima per far sì che questo accada.