Home » Per Alonso nessun anno sabbatico

Per Alonso nessun anno sabbatico

Alonso ha ormai chiuso i rapporti con la Ferrari e per l’anno prossimo, all’inizio si vociferava che sarebbe andato alla Red Bull ma vista l’assenza di conferme ci si chiede se ci prenderà un anno sabbatico.

Alonso potrebbe essere fuori dai circuiti che contano già dalla fine di questa stagione dopo il divorzio dalla Rossa che all’inizio si pensava l’avrebbe messe nelle mani di Horner. Invece Vettel arriverà a Maranello e di Alonso non si sa quasi niente. Il pilota però, ribadisce che non sarà un anno sabbatico anche se in passato è successo anche a grandi campioni di riposare prima di tornare in pista e vincere. È successo per esempio ad Alain Prost alla fine del mondiale del 1991.

Il paragone, però, non regge perché Alonso quest’anno non ha vinto proprio niente e quindi anche il suo sogno, quello di arrivare alla Mercedes, si concretizza difficilmente. In più la Mercedes al momento ha Hamilton e Rosberg che gli hanno garantito la vittoria del mondiale costruttori, perché dovrebbero puntare ad Alonso? Se la Mercedes fino al 2016 ha già i suoi piloti, ci sono squadre che potrebbero accogliere l’asso di Oviedo.

In pratica davanti ad Alonso c’è la possibilità da un lato di aspettare per un anno che le cose si mettano a posto oppure dovrebbe essere pronto un contratto alla McLaren. Il team di Woking vorrebbe fargli firmare un contratto pluriennale ma Alonso che spera ancora nella Mercedes, non si sa se abbia voglia di vincolarsi a lungo con una squadra che non è nel suo progetto. Insomma le opportunità ci sono e lo stesso Alonso spiega:

Non c’è un grosso rischio che io rimanga appiedato l’anno prossimo. Non ho fretta di annunciare il mio futuro. Come ho detto a Suzuka, capisco la curiosità e capisco i tifosi, ma non bisogna avere fretta. E’ meglio rilassarsi e godersi il momento, quando sarà ora, tutti saprete.