Riuscrà Jenson Button a continuare il suo dominio anche qui a Montecarlo? Sarà la volta buona per Ferrari o McLaren di darsi una svegliata e finire a podio? Sarà Trulli a vincere davanti a Button come accadde qui nel 2004?
Le incognite sono moltissime in quello che è da molti considerato un circuito stupendo per la storia che sprigiona, ma da altri è odiato proprio perchè non è un circuito da Formula 1.
Hamilton si dice fiducioso di poter ottenere un buon risultato qui, definendo Monaco la sua pista preferita. Raikkonen dichiara che la Ferrari potrà raggiungere addirittura il podio se non saranno commessi errori banali come successo in questo inizio di stagione.
La Bridgestone porta qui per la prima volta una nuova mescola per le gomme, una via di mezzo tra le dure e le soft, a causa del grip differente di una pista come Montecarlo.
La pista è lunga 3340 metri con moltissime curve di cui cinque consecutive, e circondata di barriere per preservare il pubblico. Si prospetta un week-end molto interessante che comincerà come di consueto il giovedì qui a Monaco a differenza di tutte le altre gare mondiali.
Stagione 2009
Risultati Prove Libere GP Monaco 2009
Risultati Qualifiche GP Monaco 2009
Risultati Gara GP Monaco 2009
Di seguito gli orari del fine settimana:
Giovedì
Prove libere 1 ore 10.00
Prove libere 2 ore 14.00
Sabato
Prove libere 3 ore 11.00
Qualifiche ore 14.00
Domenica
Gara ore 14.00