Home » Nuovo sito in italiano per Toro Rosso, di che si parla?

Nuovo sito in italiano per Toro Rosso, di che si parla?

La Toro Rosso sta per arrivare sulla griglia di partenza della stagione 2015 della F1 e ci tiene a far parlare di sé: ha bisogno di recensioni, di attenzione, così che anche gli sponsor sappiano di aver fatto un buon investimento. E noi lo spazio lo vogliamo dare proprio al loro sito internet, quello in italiano. 

La Toro Rosso ha un sito internet in italiano, è una piccola squadra e sa che può contare sull’affetto di quanti, anche italiani, sono fan della Formula 1 ma preferiscono non supportare le scuderie blasonate dando un sostegno simbolico alle piccole, a quelle la cui partecipazione alla classe regina è sempre in discussione.

Qui però non parliamo di una piccola ma della della scuderia faentina al 1oimo anno di attività. La cosa fa notizia perché si tratta di una squadra di Faenza e vedere soltanto la versione inglese del sito sembrava caricaturale.

Adesso la squadra faentina a 1o anni dalla sua prima corda, fa un regalo a tutti i tifosi mettendo online la versione italiana del sito ufficiale della squadra, lo fa con passione, con competenza, per rispondere alle esigenze e alle curiosità dei tifosi. Ecco allora il primo articolo: FRATELLI D’ITALIA:

Passateci il patriottismo, abbiamo voluto iniziare così questa nostra nuova avventura editoriale targata tororosso.com. Il nostro sito comincia a parlare anche italiano!

Perché? perché crediamo nella passione, nella competenza, nel sostegno dei nostri fan italiani; perché in Italia non si vive di solo calcio; perché in quei rodei che chiamiamo Gran Premi, i fratelli e le sorelle d’Italia che seguono questo sport che tutti noi amiamo lo fanno non solo per vedere cavalli e cavallini, ma anche giovani tori “con le ali”!

La Formula 1 di oggi è un realtà globale, per raccontare la quale l’utilizzo della lingua inglese è certamente indispensabile. Nella nostra stessa factory di Faenza o nei nostri box in pista si parlano spesso tre, quattro lingue diverse: i membri del nostro team provengono da diversi paesi europei e non. Ma non dimentichiamo chi siamo e da dove veniamo e per questo anche nella nostra comunicazione torna un po’ di tricolore. A sostenerci in questo nuovo progetto gli amici di Red Bull Italia, che hanno creduto nell’importanza di offrirvi tutti i nostri contenuti, le nostre storie di uomini e macchine, in lingua italiana.

Il 2015 è per noi una stagione molto importante, la decima dalla nascita della Scuderia Toro Rosso. Sono tante le vicende, i piloti, le gare che vi abbiamo raccontato nell’ultimo decennio ed era giusto offrire ai nostri fan italiani e a quelli che magari lo diventeranno, qualcosa di più. Lo faremo qui sul nostro sito web e sui nostri canali social: Facebook, Twitter, You Tube e Instagram! Lo faremo in pista con Carlos e Max e la nostra STR10…

..a voi, “fratelli e sorelle” basta seguirci!