Home » Nuovi aggiornamenti per la Ferrari nel Mondiale di Formula 1 2025: c’è la data

Nuovi aggiornamenti per la Ferrari nel Mondiale di Formula 1 2025: c’è la data

Attenzione al rilascio di nuovi aggiornamenti per la Ferrari nel Mondiale di Formula 1 2025. La scuderia è pronta a portare la prossima serie di aggiornamenti di F1 alla prima gara europea della stagione, a Imola, anziché a Miami. Nell’ultima edizione della stagione di F1 2025, la Ferrari ha conquistato il suo primo podio.

aggiornamenti per la Ferrari
aggiornamenti per la Ferrari

Cosa aspettarsi dai prossimi aggiornamenti per la Ferrari nel Mondiale di Formula 1 2025

Charles Leclerc è stato protagonista in Arabia Saudita, classificandosi terzo dietro Oscar Piastri e Max Verstappen. Leclerc ha superato George Russell della Mercedes in pista alla curva 1 prima di difendersi da Lando Norris della McLaren negli ultimi giri.Tuttavia, è stato un inizio d’anno deludente, considerando le aspettative che circondavano la Ferrari in vista dell’inizio dell’anno, dopo l’ingaggio di Lewis Hamilton .

Il prossimo pacchetto di aggiornamenti verrà presentato in occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna del 18 maggio. La prossima gara a Miami sarà un weekend sprint, il che significa che le squadre avranno a disposizione solo un’ora di prove prima delle qualifiche sprint di venerdì.

“Miami, c’è la gara Sprint e poco tempo per lavorare; probabilmente porteremo degli aggiornamenti a Imola”, ha detto Frederic Vasseur citato da Motorsport Week. Come lo scorso anno, la principale debolezza della Ferrari sembra essere nelle qualifiche. Leclerc si è qualificato quarto in Arabia Saudita, ma ha dimostrato di essere più vicino a lui in assetto da gara.

Vasseur ritiene che la Ferrari debba migliorare il ritmo in qualifica, soprattutto perché quest’anno l’aria sporca è un fattore più significativo. “Se non siamo più avanti è chiaro che siamo in qualifica”, ha spiegato Vasseur. “Il ritmo in gara è sempre stato molto buono. Dobbiamo essere più costanti per tutto il weekend, in tutte le sessioni, e fare un lavoro migliore. “È chiaro che abbiamo dei punti deboli, penso soprattutto in qualifica”.

Per quanto riguarda la mentalità della Ferrari in vista del resto dell’anno, Vasseur la analizza gara per gara. “Dobbiamo essere onesti con noi stessi e analizzare la situazione”, ha continuato. “Quando capisci dove sono i problemi, puoi lavorare per risolverli e pensiamo di aver capito dove intervenire. Manteniamo lo stesso approccio dell’anno scorso e pensiamo gara per gara”.

Insomma, gli aggiornamenti per la Ferrari nel Mondiale di Formula 1 2025 non tarderanno, ma non avremo modo di toccarli con mano già in occasione della prossima gara in calendario, prevista a Miami. Qualche settimana in più di pazienza, per chi spera di rivedere il Cavallino competitivo ed in condizione di vincere.