Ve lo ricordate Schumacher? E potete soltanto immaginare come sia ora? La riabilitazione è lunga, lunghissima, forse non avrà mai fine e non vedremo più il campione che ha vestito la maglia della Ferrari, sorridere di fronte ad una vittoria del Cavallino. Montezemolo parla di Schumacher con il groppo alla gola.
Montezemolo è in vena di dichiarazioni in questo periodo e dopo aver precisato la fortuna della Ferrari che ha meno avversari da battere rispetto agli anni passati, adesso si concede un momento di nostalgia parlando di Schumacher, il campione che tanto lo ha inorgoglito e con cui ha portato la Ferrari ai fasti che furono.
Nell’intervista Sky Sport, Montezemolo dice:
Quando Michael smise di correre aveva tanta voglia di velocità, di continuare a sentire l’asfalto, che fece delle gare di motocicletta ed ebbe un brutto incidente – racconta Montezemolo -. Fu quell’incidente che gli impedì di tornare sulla Ferrari.
E racconta anche della volta che Schumacher sbagliò andando alla Mercedes:
Avevo già fatto il contratto con Alonso, lui stette fermo per tre mesi, poi Ross Brawn al GP di Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l’offerta per la Mercedes. Michael, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto a tornare e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes. Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto.
Ma adesso è tutto diverso:
Nel vedere dove sta Michael oggi mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale.