Home » Monisha Kaltenborn contenta del PU Ferrari

Monisha Kaltenborn contenta del PU Ferrari

Il team principal di Sauber, la scuderia motorizzata Ferrari, è stata molto contenta delle evoluzioni tecniche della casa di Maranello visto che grazie al nuovo propulsore non soltanto Vettel ha agguantato la terzo posizione nella gara d’apertura del mondiale, ma sono andati a punti anche i Sauber, Nasr ed Ericsson. 

Monisha Kaltenborn, team principal di Sauber, parla della bontà del propulsore Ferrari che ha dato la possibilità anche al team di Hinwil di andare a punti con i suoi piloti. Una cosa che lei considera possibile anche nei prossimi appuntamenti.

Vettel non è una sorpresa, insomma è sempre stato un grande campione stavolta mancava all’appello anche Alonso a dargli filo da torcere. Eppure le prestazioni della power unit della Rossa non sono da sottovalutare alla luce dei risultati raggiunti anche da una motorizzata Ferrari, la Sauber che ha piazzato al quinto e all’ottavo posto in classifica generale i suoi Nasr ed Ericsson

Secondo la Kaltenborn c’è stato un miglioramento significativo a livello tecnico e il risultato è stato importante. La Ferrari si è dimostrata superiore anche alla Renault. Inizia dunque nel migliore dei modi il mondiale di questa squadra che nel 2014 aveva chiuso il campionato senza punti. Per loro è stato importante vedere anche Nasr all’esordio al volta della C34, un altro brasiliano che è destinato ad entrare nella storia.

Se in futuro ci saranno le condizioni favorevoli, non è escluso che si possa tornare in vetta:

Questo salto in avanti ci permette di trovarci con la power unit nella posizione di andare a punti e cogliere le opportunità che ci troveremo davanti. L’anno scorso non avremmo mai potuto farlo; eravamo troppo indietro. Ora siamo abbastanza forti per meriti propri da poter centrare questo obiettivo.