Mick Schumacher potrebbe andare sulla stessa strada del padre ed entrare nell’Olimpo della Ferrari? Molti tifosi del Cavallino di certo sperano in questo ritorno di fiamma per una famiglia di campioni e qualche indiscrezione sembra dare ragione alle buone sensazioni.
Leo Turrini, sempre molto informato su quello che succede a Maranello e dintorni, ha parlato di una visita alla scuderia italiana da parte del figlio del sette volte campione del mondo che per il momento ha intrapreso la carriera di pilota ma non milita ancora nella classe Regina. La Ferrari gli concederà l’opportunità di fare il grande salto?
Turrini ha raccontato della visita di Mick Schumacher al Ristorante Montana di Fiorano, storico punto di riferimento per la Ferrari e i suoi piloti. Anche Michael andava sempre in questo ristorante. Un’altra coincidenza da segnare sul taccuino. Mick per il momento ha soltanto 16 anni e non si pensa ancora di farlo entrare nell’accademia del Cavallino ma l’accostamento alla carriera del padre è fin troppo facile. Racconta Turrini a Formulapassion:
Mick si trova in Italia perché da oggi sarà impegnato, a Monza, in una serie di test con la monoposto del team Prema di Formula 4, il campionato che l’ha visto impegnato quest’anno con buoni risultati (una vittoria e decimo posto finale in classifica generale). La vera notizia riportata da Turrini è che a seguire le prove di Schumacher jr ci sarà Luca Baldisserri, già ingegnere di pista del padre e ora responsabile della Ferrari Driver Academy.
Baldisserri? Ecco l’ennesima coincidenza da non sottovalutare.