Nei giorni che hanno preceduto l’appuntamento di Melbourne si era sparsa la voce che i piloti avessero intenzione di boicottare questa tappa del campionato del mondo. Anche se in realtà, al netto degli incidenti potrebbe anche essere interessante vedere qualche nuova promessa in pista. Ecco di chi si tratta.
Per protesta nei confronti delle dotazioni di sicurezza si era sparsa la voce che i piloti volessero boicottare Melbourne. Un po’ anche per dimostrare di essere solidali con Alonso e con quello che è successo al pilota spagnolo a Montmelò.
Poi questa ipotesi che era stata fatta emergere soprattutto dalla stampa tedesca dava per certo un incontro tra piloti e FIA per trovare un punto d’incontro. A fare chiarezza dopo queste voci ci ha pensato direttamente il CEO del GP d’Australia, Andrew Westacott che dice di aver parlato con le squadre, con la FIA e con la FOM e di aver fugato ogni dubbio sul boicottaggio. Saranno tutti presenti a Melbourne per dare inizio ad una nuova stagione.
E ci sono state e ci saranno delle novità in pista. Una delle più interessanti è la presenza di Susie Wolff che l’hanno scorso aveva già imposto il suo ritmo nelle prove libere di Silverstone e Hocknheim e quest’anno è pronta per dare ancora il suo contributo nelle prove libere alla Williams Martini Racing. L’esordio stagionale è vero che è stato un po’ strano a causa dell’incomprensione con Nars ma adesso la vedremo nei giorni di prove libere delle prossime tappe. Poi tornerà a lavorare sul simulatore.