Fa discutere la dichiarazione di Vergne, il pilota francese che sarà riserva della Ferrari, in risposta a quanti sostengono che il suo accordo con Maranello sia soltanto un ripiego.
Vergne ha rilasciato un’intervista al quotidiano l’Equipe parlando della nuova avventura in Ferrari dove è stato ingaggiato come pilota addetto allo sviluppo della vettura al simulatore. Vergne ha perso il sedile in Toro Rosso a favore di Verstappen e Sainz, non era da sottovalutare la sua voglia di cambiare aria e di fare bene:
Sicuramente, questo è un buon modo per rimanere in contatto con il paddock. Sono motivato e voglio aiutare la Ferrari a tornare a vincere. Lavorerò per il team più prestigioso e non posso che fare del mio meglio quando sarò chiamato a sviluppare la vettura al simulatore.
E poi ancora a tutti quelli che lo accusano di aver ripiegato sulla Ferrari:
Credo sia meglio fare la riserva per la Scuderia Ferrari che correre per un team come la Caterham. Sono ancora molto giovane e penso che davanti a me ci siano ancora molti anni di Formula Uno. Mi sono anche divertito in Formula E, ma la Ferrari ora è la mia priorità.
Visti i tempi tristi della Caterham il discorso di Vergne non fa una piega. Voi siete d’accordo?