Non se la passa per niente bene la McLaren quest’anno e potrebbe decidere di cambiare partner entro la fine della stagione. O meglio, le indiscrezioni più quotate riportano una dichiarazione ufficiale di Boullier.
Di base c’è la decisione e la possibilità della Honda di fornire motori a più scuderie. Questo fa venire meno il rapporto esclusivo che si era creato tra i due marchi e la McLaren ne farebbe le spese perdendo risorse utili allo sviluppo della monoposto. Da qui l’idea di cambiare partner e sponsor anche se in molti si chiedono se questa non sia l’occasione per cambiare anche il team di piloti.
Motorsport.com sempre in prima linea sulle dichiarazioni dei piloti, annuncia che dopo Singapore si potrebbe sapere qualcosa sui nuovi partner della squadra e sull’eventuale contributo che la Honda darà ancora alla squadra. Spiega così Eric Boullier la situazione;
Non abbiamo ancora chiesto alla Honda circa un simile scenario perché è ancora un po’ presto“, riporta motorsport.com. “Come partner dovremo affrontare questa situazione il prossimo anno. Come team stiamo lavorando duramente per migliorare il nostro portfolio di sponsor e non posso garantirlo al 100%, ma al 99,9% ci sarà presto qualche annuncio. Stiamo lavorando duro e ovviamente dobbiamo trovare degli sponsor, e se non finiremo nella giusta posizione in campionato,perderemo pagamenti diretti dalla Fom e dovremo trovare un modo per rimpiazzarli. Non sto dicendo che lo farà la Honda. Dobbiamo farlo e ci sono altri meccanismi. Ma dovremo affrontare la cosa se si verificherà.