Home » Le sensazioni di Vettel e Raikkonen a Silverstone

Le sensazioni di Vettel e Raikkonen a Silverstone

Vettel compie 28 anni e fa il suo piccolo show a Silverstone dove spiega che la macchina va bene, che sono stati fatti i test in programma ma adesso bisogna migliorare. Con quattro titoli alle spalle Seb parla di quel che si potrebbe vedere a Silverstone. 

Non abbiamo avuto problemi e più o meno siamo riusciti a fare tutto ciò che avevamo in programma, ma non sono ancora del tutto soddisfatto della macchina. Alcune delle cose che abbiamo provato sono andate bene e altre meno, ed ora dobbiamo fare in modo di avere solo il meglio in macchina domani. Spero che si possa fare un passo in avanti. Su questa pista è importante soprattutto trovare il giusto ritmo. A proposito di pneumatici, posso dire che oggi è solo venerdì e nessuno è stato in grado di tirare fuori il massimo da entrambe le mescole. Domani può accadere di tutto e di certo i nostri avversari saranno molto veloci, ma sarebbe bello riuscire a mantenere il risultato di oggi.

Queste le parole di Vettel che ha archiviato un ottimo risultato nel GP che fino a questo momento sembra dominato ancora dalle Mercedes e soprattutto dall’altro tedesco: Rosberg. E Raikkonen? Il finlandese spiega i particolari tecnici di questo gran premio:

Oggi abbiamo cercato di fare il massimo in prova e sembra che sia andata bene, ma è solo venerdì. Non è stata una giornata facile, comunque abbiamo imparato qualcosa. Dobbiamo migliorare ancora e cercare di semplificarci la vita. Non abbiamo idea di cosa stessero facendo le altre vetture nelle prove sulla distanza, eravamo concentrati sulla nostra sessione. La mescola media sembra andare abbastanza bene, mentre con quella più dura ho avuto qualche difficoltà. Per qualche motivo ho faticato un po’, ma non so se questo sia dipeso da quel particolare treno di gomme o dalla mescola stessa.