Sappiamo tutti com’è andata a finire per le Mercedes: con Hamilton e la sua gara difficilissima e Rosberg che alla fine non è nemmeno salito sul podio nonostante abbia saputo rincorrere le Ferrari. Insomma alla fine ha vinto Vettel e nessuno l’avrebbe mai detto.Rosberg ed Hamilton fuori dal podio, esattamente come le Williams che sono rimaste a bocca asciutta, mentre ha guadagnato parecchio la Ferrari di Vettel che ha vinto il GP d’Ungheria tra la diffidenza di tutti, seguito dalle Red Bull di Kvyat e Riccardo.
Eppure Hamilton e Rosberg, che nelle prove libere e nelle qualificazioni avevano dato il massimo conquistando la pole, si sentivano forse anche gli uomini di giornata, i dominatori incontrastati di questo campionato di formula 1 fin troppo monotono. Ecco le dichiarazioni degli uomini Mercedes alla vigilia del GP d’Ungheria.
Dichiara Hamilton:
Qui ho sempre vissuto bellissime esperienze, mi piace la città e amo anche il tracciato. Sembra una vecchia pista di kart. Con queste temperature abbiamo un’aderenza straordinaria, come nei kart. Il team ha fatto un lavoro eccezionale, soprattutto in questo weekend, e devo ringraziarlo. Ora però devo completare l’opera, in gara tutto può accadere. Io però credo in me stesso e nella macchina.
E poi anche Rosberg ha avuto il suo spazio:
Sono stato più vicino ad Hamilton in altri weekend? Oggi non trovavo il passo. La velocità è andata su e giù per motivi che dobbiamo spiegare, li esamineremo, le cose non sono andate come avremmo voluto.
Tutto perfetto, almeno prima, prima che la Ferrari sapesse imporsi di nuovo.