I test invernali che hanno preceduto di poche settimane il debutto della nuova stagione motoristica, hanno rimesso in discussione gli equilibri presenti nella Formula 1. Grazie ai progressi nello sviluppo della Rossa e grazie a Vettel, la Ferrari ha fatto un balzo in avanti. La Mercedes è rimasta forte ma Button vuole dire la sua.
Mercedes prima di tutti e poi la Ferrari, anche se durante i test sembrava il contrario. Come al solito si pensa che la Mercedes abbia un coniglio nel cilindro per sorprendere tutti. E se la sorpresa arrivasse invece dalla McLaren? A parlare è Button visto che dopo i test di Barcellona, Alonso è fuori uso.
Forse anche per distogliere l’attenzione ossessiva dalle condizioni di salute del suo compagno, Button dichiara:
Penso che la Mercedes sarà ancora la più veloce, la Ferrari sembra piuttosto forte, la Sauber è andata bene mentre la Williams è difficile da capire. Una situazione ideale per la prima gara, che sarà emozionante. Ho guardato i risultati, ma non ho idea di cosa succederà.
Eppure sembrava che tutto fosse deciso sulla carta da quando i piccoli team hanno iniziato a soffrire per la mancanza di risorse economiche ed ingegneristiche. Poi un pronostico per il futuro, o meglio per la stagione che deve iniziare:
Abbiamo già vissuto pre-stagioni difficili ma nella maggior parte dei casi ce la siamo cavata molto bene. Quest’anno si vedranno più che mai i passi in avanti.
L’inglese è deciso a scendere in pista per fare bene e non ha mai menzionato la Red Bull. Che senza Vettel abbiamo perso credibilità?