Il fine settimana è stato molto impegnativo per la Williams sul circuito di Barcellona. La scuderia di Grove ha definito un programma molto serrato per la prova della vettura, simulando una gara al mattino e verificando sistemi e affidabilità della FW37 al pomeriggio. Susie Wolff si racconta.
Non è mai oro tutto quel che luccica ma si possono fare delle ottime esperienze in pista. Susie Wolff alla sua prima uscita stagionale con la Williams nel primo pomeriggio, per via di un’incomprensione con Felipe Nasr è arrivata allo scontro con la Sauber.
L’anteriore sinistra della Williams è finita contro la posteriore destra della Sauber di cui ha strappato l’ala e tutte e due le vetture sono finite fuori alla curva 5. La loro giornata di test si è conclusa a malo modo. Susie Wolff si è comunque portata a casa la decima posizione di giornata. La pilota scozzese ha rilasciato una lunga intervista di cui vi proponiamo un estratto.
Tirare diversi long run in mattinata mi ha consentito di accumulare esperienza nella gestione degli pneumatici ed è stato bello poter provare la FW37. La vettura ha molto potenziale e il numero dei giri che abbiamo completato quest’oggi ha consentito al team di accumulare molti dati. E’ un peccato che non abbia avuto l’opportunità di girare con le gomme più veloci. Ho comunque avuto delle belle sensazioni da parte della vettura, e ho imparato molto.
È stato poi Nelson, Chief Test & Support Engineer ad aggiungere:
Il focus della mattinata è stato completare la distanza di gara e portare avanti ulteriori lavori di set-up sulla monoposto. Questo pomeriggio avevamo in programma delle verifiche di sistema, ma sfortunatamente abbiamo perso molto tempo, compromettendo il programma. Recupereremo più in là, è solo un peccato che Susie abbia perso la vettura proprio mentre stavamo avendo una giornata così produttiva.