Home » La Renault sostituisce Piquet con Grosjean

La Renault sostituisce Piquet con Grosjean

renault-r29-team

Questa stagione di Formula 1 sarà ricordata per i continui cambi di sedile. Infatti, dopo lo scambio in casa Toro Rosso, che ha lasciato a casa Sebastien Bourdais per mettere in macchina il giovane Jaime Alguersuari, abbiamo assistito purtroppo anche alla questione che riguardava la sostituzione di Massa.

Dapprima era stato annunciato Schumacher come sostituto dello sfortunato pilota brasiliano, salvo poi cambiare idea per problemi fisici, al collo più precisamente, lasciando così la monoposto numero 3 di Felipe al collaudatore Luca Badoer.

Ora è il turno della Renault, che come la Toro Rosso ha operato una scelta tecnica, rinunciando a Nelsinho Piquet in favore del collaudatore Romain Grosjean, anche lui come Alguersuari molto giovane e all’esordio nella massima serie.

Il rapporto tra il figlio del tre volte campione del mondo Nelson Piquet e Flavio Briatore non è mai stato idilliaco, bastava ascoltare le interviste di Briatore per rendersene conto. Piquet non ha fatto per niente bene in questo anno e mezzo sul volante della Renault, svantaggiato anche dal fatto di avere come compagno di squadra un fenomeno due volte campione del mondo come Fernando Alonso.

La scorsa stagione Piquet non è arrivato al termine in ben 9 gare, e come risultato spicca solo un secondo posto nel GP di Germania, quest’anno non è ancora andato a punti, contro i 13 punti guadagnati dal compagno spagnolo.

Fra quattro giorni quindi forse vedremo il debutto di Grosjean, infatti la Federazione deve ancora prendere l’ultima parola sulla squalifica imposta alla marca francese dopo la ruota persa nell’ultimo GP di Ungheria da Alonso, dopo un pit-stop.