Home » La McLaren può fare anche a meno del title sponsor

La McLaren può fare anche a meno del title sponsor

Se la Formula 1 è in crisi lo si vede anche dagli sponsor che non sempre sono disponibili a sostenere un team. Lo spiega bene la storia della McLaren che anche per il 2015 non avrà il title sponsor. Le parole di Eric Boullier sono perentorie. 

Per il 2015 la McLaren non è detto che abbia il title sponsor che in genere è presente sulle fiancate della nuova Mp4-30. S’intuisce dalle prime foto spia che hanno portato ad un approfondimento visto che già nel 2014, dopo la fine dell’accordo commerciale con la Vodafone, il team McLaren non ha trovato un nuovo sostenitore. I partner commerciali interessati alla scuderia di Woking ci sarebbero anche ma Eric Boullier su un punto è chiaro: la McLaren non si svende.

Rakuten era interessato al team di Woking e alla Lotus e la McLaren ha battagliato a lungo. Quest’anno non vuole rientrare nello stesso tunnel ed è disposta ad iniziare la stagione anche senza l’apporto economico di uno sponsor importante. In fondo c’è già una partnership con la Honda (che bloccherà, è probabile, gli sviluppi del motore) e se la fanno bastare, certi che avranno comunque ottimi risultati dalla prossima stagione. Boullier dice:

Molti ci chiedono quali sono gli accordi, ma noi non ne abbiamo bisogno. So che potrebbe suonare una frase arrogante, ma vi assicuro che non lo vuole essere. Però possiamo permetterci di correre senza un title sponsor e questo è un grande privilegio. Ci piacerebbe averlo, perché sarebbe un passo avanti che aiuterebbe a portare avanti i progetti che ci piacerebbe realizzare ma, ad essere onesti, possiamo anche permetterci di farne meno. Accetteremo lo sponso giusto al momento giusto. Non seguiremo la tendenza degli altri team che abbassano le loro pretese.