La McLaren punta tutto sulla comunicazione e sulle emozioni. Lo fa con i video come Back to racetrack e lo fa anche con le parole. Tutto in questi giorni è affidato alle parole di Jenson Button e Fernando Alonso. Ecco cosa dice il primo dei due rispetto alla nuova vettura, al team e alle speranze per la prossima stagione.
Partiamo subito con una sintesi (necessaria) la lunga dichiarazione di Button:
“All’interno del team si respira ottimismo, voglia di fare, di lavorare duro e positività attorno al nostro lavoro e alla nuova vettura. Non ho mai visto i ragazzi del team così motivati, siamo già proiettati ai test invernali di Jerez de la Frontera, dove dovremo lavorare davvero duro per imparare molto sulla vettura e svilupparla a dovere.
Non siamo illusi, sappiamo bene che non sarà un lavoro semplice. Abbiamo una grande sfida davanti a noi e dovremo cercare di avvicinarci ai nostri avversari per tornare nelle posizioni che contano per provare a tornare alla vittoria. Siamo però certi che daremo il massimo per farlo e ce la faremo.
Dopo aver confrontato i dati al simulatore, abbiamo notato che Fernando e io utilizzeremo vetture dall’assetto molto simile. Questo è un dettaglio molto importante, perché ci consentirà di lavorare meglio sullo sviluppo della vettura e indirizzarlo in un senso comune, che possa giovare ad entrambi.”
Button sembra deciso a mettere da parte le ultime due stagioni che a dire la verità sono da dimenticare. Adesso è pronto e sente che il 2015 sarà l’anno di rilancio della McLaren anche grazie al ritorno di Alonso, oltre che all’ingresso nel Circus della Honda. La macchina è completamente nuova con una power unit ancora da definire ma per dire qualcosa in più bisognerà attendere i test. In fondo non manca tanto. Coraggio!