Sui canali in chiaro saranno visibili in diretta solo 9 gare, tra cui il Gran Premio d’Italia che si disputerà a Monza, mentre le altre 11 saranno in differita. FOM e Sky concorderanno insieme quale sarà il canale in chiaro a trasmettere questi 9 GP.
Per poter proporre il migliore spettacolo possibile Sky ha acquisito i diritti per tutte le piattaforme: web, tablet, smartphone e IPTV che verranno sfruttate sia con Sky Go che con offerte specifiche per il web e il mobile.
Bernie Ecclestone, Amministratore Delegato di Formula One Group, ha dichiarato di non avere dubbi sugli standard di produzione di Sky Italia, che trasmetteva già la F1 fino a qualche anno fa. Ecclestone ha sottolineato che un accordo molto simile esiste già anche con Sky in Inghilterra e sta portando ottimi risultati.
Ricordiamo che di recente Sky ha anche acquisito i diritti in esclusiva per la MotoGP a partire dal 2014, come ha anche voluto ricordare Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, nel commentare la nuova acquisizione dei diritti di Formula 1.