Home » La fiducia di Vettel nella Ferrari, nessuno è cresciuto come il Cavallino

La fiducia di Vettel nella Ferrari, nessuno è cresciuto come il Cavallino

Vettel ha deciso di dare un premio anche morale alla Ferrari perché secondo il pilota tedesco, che quest’anno veste per la prima volta la casacca di Maranello, nessuna scuderia è cresciuta come la sua. Ecco quanto dichiarato da Vettel alla stampa. 

Siamo arrivati al giro di boa della Formula 1 e la Ferrari non si è mai dimostrata tanto competitiva. A parte un paio di gran premi in cui ci si aspettava qualcosa di più da Raikkonen per via delle defaillances fisiologiche di Vettel, la Ferrari è sempre salita sul podio.

Il giovane campione tedesco che con i suoi successi riporta alla memoria dei fan della Ferrari i bei tempi di Schumacher, dopo l’ultimo GP in Ungheria dichiara a Espn:

Nessun team ha fatto passi in avanti in questo 2015 come la Ferrari. In generale, il progetto in corso è molto promettente e sono molto fiducioso per il futuro. La prima metà della stagione è stato fenomenale: se si guarda alle prestazioni della vettura della passata stagione, tutto va meglio di quanto ci si aspettasse. Credo che la Ferrari abbia fatto il passo in avanti più grande di tutte le squadre, e non so perchè questo è così difficile da capire per alcune persone. All’interno della squadra siamo molto orgogliosi e felici di quello che abbiamo raggiunto in tutte le aree.

In un impeto assolutamente romantico, Vettel, parlando invece a Motorsport, si sofferma sul cambiamento del rapporto tra i piloti e sulla mancanza di tempo per fare un po’ di “comunità”.

I rapporti tra piloti sono molto cambiati rispetto a 30 o 40 anni fa, quando tutto era più spontaneo e si facevano molte cose insieme, il Circus era più unito e si faceva gruppo. E’ triste. Ora ognuno pensa solo a sé stesso anche, perché siamo sempre più occupati nel corso dei week-end di gara. Se si guarda al programma di ogni pilota in occasione dei Gp si nota che non c’è tempo per stare insieme, in più ognuno mette i propri interessi prima di tutto il resto.