La Ferrari è sotto i riflettori per via di una serie di sconvolgimenti societari che sta subendo il team di Formula 1. Se poi ci si mette anche uno dei team principal più apprezzati della storia del Cavallino a dare giudizi critici sull’azienda, va da sé che la Ferrari sia al centro di numerose, numerosissime polemiche. Vediamo quella attorno all’ultimo lascito: va via anche Fry.
La Ferrari è al centro delle polemiche perché Todt l’ha definita una signora stanca (anche se non malata) e poi anche perché da quando c’è Marchionne si stanno rivedendo tutte le politiche del Cavallino e molte persone che facevano parte dello staff di Montezemolo, stanno andando via.
Adesso, dopo diverse settimane di anticipazioni, sembra assodato che sta per andare via anche Pat Fry, il responsabile dell’ingegneria della Scuderia Ferrari. Ufficialmente, in questo momento, è in ferie, insieme a Nicholas Tombazis che è finito tra gli “emarginati” che hanno vestito la casacca rossa di Maranello.
Le ferie sembrano soltanto il primo passo verso l’allontanamento ufficiale, anche perché in queste settimane si sta preparando il lavoro per il 2015 e se loro due facessero parte del team, non dovrebbero stare molto lontano. Per quanto riguarda Tombazis si sa che sarà sostituito da Simone Resta che è stato il deputy chief designer ed è associato alla F14T. Non si sa chi prenderà il posto di Fry. La rivoluzione arriva anche in pista dove cambiano gli ingegneri di pista che lavorano a contatto con i piloti.
Nel 2015 al fianco di Vettel ci sarà Riccardo Adami e Raikkonen, invece, lavorerà a stretto contatto con David Greenwoord che ha già lavorato alla Marussia.