Home » La diplomazia di Hamilton dopo Montecarlo

La diplomazia di Hamilton dopo Montecarlo

La Mercedes non è stata strategicamente impeccabile ma è riuscita ad essere impeccabile dal punto di vista comunicativo. Hamilton a parte! O anche Hamilton vi è sembrato diverso dal solito nel gestire lo stress da sconfitta inaccettabile?

Niki Lauda intervistato a caldo ha detto che quello che ha fatto la Mercedes è stato incredibile, ingiustificabile. Un errore per cui si può soltanto chiedere scusa ad Hamilton. Poi che la squadra abbia conquistato la prima e la terza postazione è un altro discorso. Il problema è quella Ferrari tra Hamilton e Rosberg.

Hamilton naturalmente non l’ha presa bene perché avrebbe voluto quanto meno riguadagnare l’argento e invece è stato impossibile passare davanti a Vettel intenzionato a non perdere l’occasione di punire in pista la tracotanza degli avversari.

Ai festeggiamenti, la delusione di Hamilton è stata palese e anche se poi si può riflettere sulle parole di Toto sulla rivalità proficua all’interno della squadra, è naturale andare a sbirciare il blog ufficiale del pilota anglocaraibico per vedere se si è lamentato, se si è stizzito o se ha avuto una reazione delle sue. Ebbene: 10 e lode anche ad Hamilton, autore di questo messaggio:

Non posso esprimere come mi sento in questo momento. Ho visto la squadra nella pit-lane in uno degli schermi e ho pensato Nico è stato pitting. Mi fido ciecamente della squadra e il team si fida di me. Questa è una gara che è stata nel mio cuore per anni ed è speciale per me, per questo volevo proprio vincere. La squadra è stata brillante per tutto l’anno, quindi non li biasimo. Analizzeremo e cercheremo di capire che cosa è andato storto, ma lo faremo insieme per cercare di migliorare per il futuro. Io dico sempre direttamente alla mia squadra e ai miei fans, si vince e si perde insieme.