Home » Ingaggi De La Rosa e Raikkonen

Ingaggi De La Rosa e Raikkonen

Pedro de La Rosa, storico pilota della Formula 1, lascia la McLaren dove ha ricordato il ruolo di terzo pilota e tester per approdare al team spagnolo della HRT, neonata scuderia che approderà nella prima categoria automobilistica. L’annuncio è stato fatto proprio dalla casa inglese che ha ringraziato il pilota, che ha ricoperto il suo ruolo dal 2003 ad oggi: grazie alle sue doti e soprattutto alla sua esperienza la McLarean afferma di aver affinato molte tecniche utili a migliorare le monoposto messe a disposizione di Jenson Button e Lewis Hamilton negli ultimi anni.

Per De La Rosa, che negli anni passati si era esaltato su Jaguar, Arrows e Sauber, il miglior risultato a bordo di una McLaren resta il secondo posto al GP di Ungheria del 2006, alle spalle di Jenson Button. Il contratto siglato ora con la HRT, per il pilota quarantenne, avrà una durata di due anni e partirà a gennaio 2012.


Non ci sono ancora certezze invece per Kimi Raikkonen, che ha lasciato la Formula 1 da due stagioni per unirsi alla Citroen nel Mondiale Rally, il WRC.

Per il finlandese si parla di una trattativa prolungata con la Williams, che l’anno prossimo utilizzerà i motori Renault: anche la Lotus Renault, che nel 2012 sarà soltanto Lotus, però, ha confermato di aver sentito l’ex ferrarista, che resta ad oggi il maggior indiziato per sostituire Robert Kubica, ancora in ripresa dopo l’incidente occorsogli lo scorso anno nel corso del Rally in Liguria che lo ha messo KO per l’intera scorsa stagione automobilistica. Restiamo in attesa di conferme per l’erede di Mika Hakkinen, che per ora non ha raccolto grandi successi nel WRC.