Home » Incidente per Schumacher Jr ma niente di grave

Incidente per Schumacher Jr ma niente di grave

Incredibile il debutto di Schumacher Jr in Formula 4, faceva quasi pensare all’ex campione del mondo ora costretto alla riabilitazione forzata. Eppure un figlio d’arte non è mai al riparo dagli incidenti e così anche per lui è arrivato un impatto da dimenticare. Per fortuna non si è fatto niente. 

Si chiama Mick Schumacher e al suo debutto alla guida di una monoposto aveva fatto sognare i fan che ancora ricordano le gesta del tedesco alla Ferrari e non solo. Aveva esordito nel primo fine settimana della stagione della F4, sul circuito di Oschersleben a fine aprile, vincendo la gara.

In questo fine settimana invee le gare in programma sono tre e si svolgeranno a Zeltweg. Schumacher Jr si è subito reso protagonista di una grande rimonta partendo dal 18esimo posto, poi l’impatto.

In pratica dopo due curve nella quarta gara Mick Schumacher ha avuto una collisione con un’altra macchina, quella di un rivale e ha perso l’ala anteriore. Questa è andata a finire sotto la monoposto e ha fatto saltare la ruota anteriore sinistra dall’altra parte di un muretto.

Ci sono stati attimi di panico e non tanto e non solo per l’incidente, ma anche perché la ruota è rimbalzata vicino ad un’autoambulanza.

Il figlio del sette volte campione del mondo ha comunque dimostrato tutto il sangue freddo ereditato da suo padre, perché pur essendo andato a sbattere dopo questa collisione, contro il muretto, è uscito quasi subito dalla macchina facendo intendere di stare bene e di non essere ferito.