Il suo compagno di squadra tanto elogiato, ha vinto il Mondiale con qualche giornata d’anticipo. E Rosberg non l’ha presa per niente bene. O almeno così pare da video e foto girati nel gran premio che ha preceduto l’appuntamento messicano. E in Messico? Qualcuno si aspettava che vincesse Rosberg.
Se Rosberg pur avendoci messo tutto l’impegno possibile non è riuscito a vincere, non è certo una colpa. È che quest’anno Hamilton è stato irraggiungibile e infatti si è messo in tasca il mondiale già negli States. In Messico si sapeva che la Mercedes non avrebbe mollato la presa sugli avversari ma si sperava e quasi si “temeva” che vincesse Rosberg. Tanto ormai i giochi sono fatti! E il giovane tedesco della Mercedes ha “rosicato” abbastanza.
A confermare questo presentimento che si è tradotto in realtà, anche una serie di dichiarazioni rilasciate a fine gara:
“Non penso che la squadra abbia voluto “risarcire” Rosberg (dopo Austin). Ma so che il team ha sentito il bisogno di stringersi attorno a Nico, di essere più caloroso con lui“.
Non si è capito abbastanza bene cosa volesse dire? E infatti aggiunge l’inglese:
“So perfettamente cosa voglio dire, ma non vi dirò cosa intendo“.
Poi con un tono che è apparso ai più polemico, ha girato la patata bollente al management della squadra. In fondo lui ha un titolo iridato dalla sua parte, un altro titolo iridato e la Mercedes può soltanto ringraziarlo per come sono andate le cose. Con questa consapevolezza quindi, Lewis conclude:
“Potreste chiedere a Toto Wolff e Niki Lauda. Chiedetegli le loro sensazioni riguardo questo argomento. E chiedetegli anche cosa devono fare dietro le quinte per mantenere Rosberg felice“.