Home » In Inghilterra dominio Hamilton. Williams meglio delle Ferrari

In Inghilterra dominio Hamilton. Williams meglio delle Ferrari

Un gran premio rivelatore quello di Silverstone dove ancora una volta si è imposto Hamilton, seguito dal suo compagno di squadra. Anche se per un attimo in testa ci sono state le due Williams grazie ad una partenza strepitosa di Massa e ad un atteggiamento emulativo di Bottas. 

Prima della pioggia e dopo la pioggia, questo è senza giri di parole lo spartiacque del GP di Silverstone. I primi a sfilare sotto il traguardo sono stati Hamilton e Rosberg che così consolidano il primato della scuderia e il loro punteggio nelle rispettive classifiche iridate. Al terzo posto Vettel che fa svanire così il sogno delle Williams che comunque hanno dimostrato di andare meglio delle monoposto di Maranello.

Nella sua migliore partenza di stagione, Massa ha subito conquistato la testa della corsa insieme a Bottas che ha preso la sua scia. Le Mercedes hanno arrancato dietro il ritmo imposto da questa coppia. Ancora in “terza fila” le Ferrari.

Dopo i pit stop le cose sono cambiate perché Hamilton ha iniziato la sua serie di giri veloci, poi è arrivata la pioggia e ad approfittarne è stato proprio Vettel che un attimo prima degli altri è entrato ai box per cambiare gomme, azzeccando la strategia sul finale.

Non ha fatto lo stesso Raikkonen che ha chiuso la gara in ottava posizione e – ancora una volta – ha fatto imbestialire Arrivabene. Il team principal di Maranello adesso riflette sul serio sull’opportunità di continuare questo rapporto di lavoro quando i risultati non arrivano in termini di punteggio.