Home » In F3 arriva la prima vittoria con la Ferrari per Stroll

In F3 arriva la prima vittoria con la Ferrari per Stroll

Era l’ultima prova del campionato europeo di Formula 3  e sono arrivate le prime soddisfazioni per la Ferrari che lo scorso week-end, sul tracciato di Hockenheim, è arrivata al successo. In realtà la festa è doppia perché si tratta della prima vittoria di Stroll in Formula 3. 

La Ferrari si sta preparando alle trasferte americane. Per prima cosa sarà affrontato il tracciato difficile e pieno di curve di Austin in Texas e sia per la power unit che per la destrezza dei piloti, permangono numerose incognite. Insomma non basta voler fare bene, ci sarà da lottare.

Ma c’è anche chi nel frattempo, lottando con la stessa casacca rossa di Maranello, è arrivato sul primo gradino del podio. Parliamo di Stroll e del campionato di Formula 3.

Sul circuito di Hockenheim, Lance Stroll si è imposto in gara-1 conquistando la sua prima vittoria nella categoria. Un successo arrivato ad termine di una progressione che ha visto il pilota della Ferrari Driver Academy salire sul podio quattro volte nelle ultime cinque gare.

Stroll al via è scattato molto bene dalla terza posizione, portandosi alle spalle del leader e già campione 2015 Felix Rosenqvist. A fine gara commenta:

“Ho attaccato Felix riuscendo a passare con facilità – ha commentato a fine gara Stroll – sapevo che non avrebbe corso rischi. Una volta in testa ho gestito la corsa, ed a parte un bloccaggio in frenata non no avuto problemi. Ho raggiunto la mia prima vittoria nella mia stagione d’esordio in Formula 3, ed è una sensazione bellissima”.

Stroll, grazie al settimo posto conquistato in gara-2, si è garantito la quinta posizione assoluta nella classifica di campionato.