Il pilota romano quindi disputerà questi Gran Premi che mancano alla conclusione del mondiale sulla monoposto numero 3 lasciata libera dallo sfortunato Felipe Massa, che però dovrebbe ritornare il prossimo anno in pista.
Fisichella è stato subito ben accolto dai tifosi della Rossa, e avere un pilota italiano competitivo nella gara di casa, che si correrà a Monza fra una settimana può solo che essere un fatto positivo. Oggi Fisico è stato a Fiorano per conoscere la sua nuova squadra, ed è apparso subito molto felice e motivato.
Ha provato a salire sull’auto, ha scambiato quattro chiacchiere con l’ingegnere di pista di Massa (che seguirà Fisichella), Rob Smedley, e si è intrattenuto per qualche foto.
Sul sito della gazzetta i tifosi appaiono già molto fiduciosi per il Gran Premio di Monza: addirittura l’11,3% dei votanti al sondaggio pensa che Giancarlo possa vincere già la gara di casa, ma la fiducia sale moltissimo se si parla di zona punti, ben il 49% dei votanti pensa che Fisichella andrà almeno a punti. Il 23% vota per un podio.
I pessimisti sono solo un piccolo 8,8%, i quali prevedono un piazzamento dal nono posto in giù. Solo la pista ci dirà la verità, quindi non ci resta che aspettare le prove libere di Monza, fra una settimana.