Home » I segni zodiacali influenzano lo stile di guida

I segni zodiacali influenzano lo stile di guida

Direct Line ha fatto un’indagine sui suoi assicurati cercando di capire le caratteristiche comuni agli automobilisti e ai motociclisti dello stesso segno zodiacale. Ne è venuta fuori una ricerca stravagante e carina che vogliamo riproporvi. 

La ricerca dice che gli automobilisti della Vergine fanno più incidenti. I dati sono presi dai sinistri e dalle polizze stipulate nel 2014. Ed è inutile andare a sbirciare l’oroscopo del 2015: è tutto scritto nelle stelle. Quindi i nati sotto il segno della Vergine sono i principali protagonisti dei sinistri ma se si parla di incidenti con i costi più alti, allora bisogna andare a scomodare chi è nato sotto il segno del Cancro.

Sul versante completamente opposto, nella schiera degli automobilisti prudenti, troviamo i Gemelli che sono coloro che guidano nel modo più prudente e che sono anche i più fortunati quanto a numero di sinistri a carico. Questi automobilisti sono seguiti dagli Scorpione che vantano il primato del costo dei sinistri più basso.

È interessante notare come ci siano alcuni mesi in cui gli incidenti sono più numerosi e il periodo peggiore per mettersi al volante corrisponde alla settimane della Bilancia in cui si concentrano il 10,6% degli incidenti. Allo stesso modo sono le settimane del segno del Leone ad essere quelle con la minore densità di sinistri. Incide su questa statistica il meteo, con le precipitazioni e la nebbia.

L’obiettivo della ricerca, comunque, è stato quello di mostrare che prima ancora del segno zodiacale quello che conta è  la prudenza ed essere assicurati è soltanto il primo passo.