Home » I parenti vogliono Ricciardo in Ferrari

I parenti vogliono Ricciardo in Ferrari

Ricciardo non nega che il suo sogno è quello di vestire la casacca della Ferrari e non tanto per una questione di stile ma perchè tutta la sua famiglia ha origini italiane e i parenti sarebbero davvero molto felici di vederlo correre con il team di Maranello. 

Mentre si mette male per il GP di Monza che nonostante il successo, potrebbe scomparire dal calendario della F1, si accendono i riflettori sul team tricolore, sulla Ferrari che è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Raikkonen è stato confermato per un anno e al suo posto si pensava che dovesse arrivare Bottas eppure gli astri nascenti della F1 sono parecchi e tra loro c’è anche Ricciardo.

“Le attenzioni di team come la Ferrari fanno sempre piacere. Non credo che se la mia carriera durerà altri 10 anni sarà sempre con la stessa squadra, ma prima vorrei un mondiale con la Red Bull. Mio padre è cresciuto da tifoso del Cavallino e degli altri marchi italiani, ma quando ci sono state le prime voci è rimasto neutrale, non mi direbbe mai: vai a correre per la Ferrari. Si preoccupa di cosa sia meglio per me. Di sicuro un giorno gli farò spuntare un sorriso sulla faccia… Però nel frattempo è grato alla Red Bull per quel che m’ha dato finora.

Le aspirazioni di Ricciardo sono chiare e ora hanno un rilievo ancora più interessante perchè l’australiano è stato compagno di squadra di Seb e tra loro c’è stata molta competizione. Seb non riusciva ad avere i risultati sperati e Daniel ne ha approfittato per mostrare il talento. E se un giorno non molto lontano si trovassero di nuovo a essere compagni di squadra?