Il pilota tedesco ha detto: “Mi sarebbe piaciuto tornare in Formula 1 in una maniera diversa, ma sono orgoglioso di aver avuto questa chanche dalla Renault”.
“Tutto è successo così velocemente, ma sono rimasto veramente molto impressionato dal lavoro della squadra nei test di Jerez della scorsa settimana”.
Heidfeld ha proseguito: “Sono già in sintonia con il team e con la macchina, che è molto innovativa. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare la stagione.”
Il team principal della Renault Eric Boullier ha dichiarato: “La squadra ha passato un bruttissimo momento con l’incidente di Kubica, ma dovevamo reagire in fretta. Abbiamo dato a Nick una possibilità nei test di Jerez e ci ha molto impressionati. È veloce, ha esperienza, e riesce a capire molto bene la macchina”.
“Abbiamo sempre creduto che la priorità era quella di avere un pilota d’esperienza e Heidfeld è l’uomo giusto. Siamo felici di accogliere Nick e speriamo di iniziare alla grande il campionato in Bahrain.”
Heidfeld guiderà la monoposto nei test di Barcellona domani, nella quale anche con Petrov saranno provati i pit-stop. Heidfeld guiderà anche sabato e domenica.