Home » Hamilton risponde a Wolff sul suo rapporto con Rosberg

Hamilton risponde a Wolff sul suo rapporto con Rosberg

“Abbiamo spesso avuto difficoltà perché uno vinceva e l’altro si lamentava – ha detto il team principal della Mercedes – e questo si è ripercosso all’interno. È qualcosa che dobbiamo fermare”. Alle parole di Wolff risponde a tono Hamilton che ha da recriminare le lamentele a Rosberg

Ha detto Wolff:

“Molto succede dietro le quinte – ha detto il team principal Mercedes – io so che il team è più forte che mai, l’unità è grande, ma la difficile relazione tra i due piloti è un motivo di debolezza, e non va bene. Se dovessi scegliere un punto di forza della squadra direi che il talento e il carattere delle persone che lavorano per il team è senza dubbio un valore aggiunto. Ma se dovessi individuare dei punti deboli, direi la dinamica della relazione tra i piloti e a volte tra i piloti e la squadra”.

Lewis Hamilton risponde così alle parole del team principal Mercedes Toto Wolff.

“Io e Nico abbiamo creato problemi alla squadra? Abbiamo vinto 16 GP su 19, non direi. Più che altro non credo che dovremmo essere definiti compagni di squadra – ha detto Hamilton – il problema è che si corrono due campionati in uno, mentre nel calcio, per esempio, il campionato è uno solo. In F1 c’è il Mondiale costruttori ed è quello per cui siamo assunti e pagati dalla scuderia. Ma parlando individualmente si corre anche il Mondiale piloti, e noi piloti vogliamo vincere quello. E quindi tutto si fa difficile, è normale che la tensione tra piloti monti a dismisura”.