Home » Hamilton Red Bull primo contatto

Hamilton Red Bull primo contatto

Domenica abbiamo assistito ad uno dei più spettacolari Gran Premi di Formula 1 da anni a questa parte, però ora l’attenzione del circus è spostata sul possibile passaggio di Lewis Hamilton alla Red Bull.

Come riportato dal sito britannico Autosport, nella serata di sabato a Montreal, il campione del mondo inglese si sarebbe incontrato con Chris Horner, il capo della Red Bull. La chiacchierata tra i due sarebbe durata circa 20 minuti.

PRIMO CONTATTO
In questo primo incontro la scuderia austriaca avrebbe avanzato la proposta ad Hamilton, senza tuttavia avviare una vera e propria trattativa. Però già qualche mese fa si era parlato di Hamilton in Red Bull in un futuro non troppo lontano.
Hamilton in McLaren ha un contratto in scadenza alla fine della stagione 2012 e guarda caso Mark Webber dovrebbe rinnovare proprio ancora solo per la prossima stagione.

DAL 2013
In questo modo la Red Bull potrebbe avere Hamilton a partire dalla stagione 2013, per quella che sarebbe una coppia fortissima insieme a Sebastian Vettel, il cui contratto scade invece nel 2014.

Sebbene l’idea della Red Bull sia quella di avere la coppia più forte del campionato, Hamilton potrebbe anche essere un modo di cautelarsi nel caso Vettel decida di cedere alla tentazione chiamata Ferrari. Non è un segreto infatti il desiderio del campione tedesco di correre per la Rossa in futuro. Inoltre proprio nel 2012 scade anche il contratto di Felipe Massa

SICURI IN INGHILTERRA
Altre voci che provengono dall’Inghilterra parlano di un malumore crescente di Hamilton nei confronti della scuderia che lo ha lanciato. La McLaren non è competitiva come credeva il pilota e 76 punti di distacco da Vettel in classifica piloti sono già tantissimi.

Ovviamente tutti i diretti interessati hanno smentito queste voci, ma in Inghilterra sono sicuri che Hamilton lascerà la McLaren per approdare in Red Bull.