Home » “Hamilton nella top5 dei pluricampioni”, chi lo ha detto?

“Hamilton nella top5 dei pluricampioni”, chi lo ha detto?

Hamilton ha vinto il campionato del mondo, il secondo consecutivo con una macchina che è apparsa per tutto il campionato insuperabile. E ha vinto con diverse giornate d’anticipo. Non è quindi fuori dal comune che tanti campioni del passato discutano del suo valore e gli facciano il loro particolare tributo. 

Chi ha detto che l’anglocaraibico della Mercedes è destinato ad entrare nella top 5 dei pluricampioni?

Ecclestone che è connazionale di Hamilton, non ha alcun dubbio sul valore del campione e si esprime positivamente anche sul suo modo di essere: un vero ambasciatore della F1 dentro e fuori dalle piste. Potrebbe essere tra i 5 campioni migliori di tutti i tempi? Bernie non ha dubbi:

 “Sì, come un campione è in quello che fa per lo sport, che è un’aspetto così positivo“.

Anche se non è possibile fare paragoni prendendo in considerazioni campioni di diverse epoche che giravano con macchine diversissime tra loro, bisogna pur dire che non è per il numero di titoli, né per una mera statistica pienamente indicativa, ma è vero che i numeri sono dalla parte di Hamilton che si rivela come il pilota più forte in assoluto secondo Ecclestone.

“È difficile valutare queste cose, con macchine diverse, squadre diverse, tutto diverso. Ho sempre pensato che se si dovesse dare una valutazione, Prost è probabilmente il migliore e avrebbe dovuto vincere un altro paio di campionati, è un peccato che non li abbia vinti“.

Anche se sono due piloti di due epoche differenti c’è da chiedere a tutti voi: preferite Hamilton o Prost? Valutate le performance in pista ma anche il personaggio che interpretano e dà lustro alla F1 nella sua interezza.