Povero Kimi, nonostante sia stata compreso alla perfezione da Arrivabene e nonostante sia finito sul podio nel giorno in cui ci si aspettava il Vettel vincente, tutto questo non basta ad allontanare lo spettro dell’addio a Maranello. A parlare stavolta è Hakkinen che sostiene la candidatura di Bottas.
Kimi Raikkonen era amico di Mika Hakkinen. Tantissime foto ritraggono i due piloti insieme in compagnia della moglie di Mika. Kimi era giovanissimo e aveva trovato il suo guru, qualcuno da cui accogliere l’eredità. Questo è quello che è successo in McLaren.
Poi questo anello si dev’essere allentato e forse anche spezzato visto che di recente, alla domanda sul prolungamento del contratto di Raikkonen in Ferrari, il suo vecchio amico risponde che la scuderia del Cavallino non sa se sia la mossa giusta perché al di là del talento e della velocità del finlandese, manca la costanza dei risultati. In pratica quello che si è visto in Bahrain dovrebbe essere la normalità e non lo è.
E non basta, Hakkinen sembra già indicare un possibile sostituto di Raikkonen. Lo fa senza troppi giri di parole e chissà che non abbia mandato in paranoia il suo vecchio (o ex) amico:
E’ stato grandioso vedere come Valtteri, con una grande guida, abbia avuto la meglio contro Vettel, nonostante la pressione di avere la Ferrari negli scarichi. Questi sono i nervi saldi e la freddezza che serve ad un pilota che vuole diventare campione del mondo. Si è trovato in una situazione nella quale doveva essere impeccabile, non poteva commettere errori, ed era costretto a tenere il gap sopra al secondo per evitare di entrare in zona Drs.