Home » Gutierrez, impara veloce o è il compagno scarso di Vettel?

Gutierrez, impara veloce o è il compagno scarso di Vettel?

La Ferrari, per ora, si sta focalizzando sulla promozione della vettura e della squadra anche se poi ci sono le dichiarazioni di Marchionne che arrivano a smorzare tutti gli slanci ottimistici che arrivano dai piloti e dai tecnici. Le ultime foto, quelle diffuse su internet, di Esteban Gutierrez e Sebastian Vettel con la tuta della Ferrari, sono emblematiche. 

Esteban Gutierrez è parte della scuderia di Maranello e dal basso dei suoi 23 anni, all’inizio di quella che si spera sia una lunga carriera nella Formula 1, dice di voler imparare molto e il più velocemente possibile. Una frase e un pensiero azzeccatissimi in un settore, come quello della Formula 1, dove la velocità è tutto.

In fondo potrà apprendere i segreti della guida in pista da un grande maestro, Vettel. Il tedesco che vuole emulare i successi del suo predecessore illustre, Schumacher, ha già detto che con la Ferrari vuole dare il meglio e chissà che non riesca a portare a casa proprio con la Rossa di Maranello, il titolo iridato 2015.

In realtà la Ferrari, a livello tecnico ha molto da recuperare e anche su Gutierrez le interpretazioni dell’ingaggio sono molteplici. Per due anni, il 23enne oggi Ferrari, ha guidato una Sauber senza ottenere le gratificazioni e i successi che si aspettava. Ha totalizzato sei punti soltanto, validi per il titolo iridato e ha messo a segno un giro veloce in carriera.

Il messicano, poi, di fronte alle difficoltà della squadra, ha ben pensato di fare le valigie e gli è andata di lusso, dicono alcuni, ad essere ingaggiato come terzo pilota e riserva dalla Ferrari. I maliziosi, invece, ci vedono dietro una bella mossa commerciale dello staff di Maranello che forse era alla ricerca di un pilota scarso – anche soltanto per mancanza di esperienza – da mettere al fianco di Vettel così da esaltare le performance del tedesco anche quando i risultati saranno al di sotto delle aspettative.