Abbiamo così il ritorno della McLaren in pole dopo 11 GP, quasi un anno dall’ultima partenza al palo sempre firmata dal pilota inglese.
Dietro la coppia delle frecce d’argento si è piazzata la prima Brawn Gp, quella di Rubens Barrichello, davanti a Vettel su Red Bull, con il leader del mondiale Jenson Button che ha chiuso solamente in quinta posizione.
Sesto si è piazzato grazie ad un buon giro proprio allo scadere dei 10 minuti del Q3 il ferrarista Kimi Raikkonen, precedendo così piloti insidiosi come Rosberg, Alonso, Webber sulla seconda Red Bull in lizza per entrambi i titoli mondiali e Kubica su una BMW ritrovata.
Impresa riuscita solo in parte invece alla Force India che piazza in 12esima posizione Adrian Sutil, autore di una buona qualifica, su una macchina che beneficia di molti step evolutivi, rispetto all’ultima gara il passo in avanti è stato notevole.
Luca Badoer che sostituisce Felipe Massa sulla Ferrari ha chiuso in ultima posizione ma come va ripetendo più volte il diretto interessato questa gara per lui rappresenta un test, non fosse altro per il fatto che sono 10 anni che non corre un GP.
Infine da segnalare i cattivi risultati della Toyota che ieri sembrava avere un buon passo gara ma che oggi si è persa raggiungendo il 13esimo posto con Glock ed il 18esimo con Trulli.
Risultati qualifiche