Home » GP Ungheria F1 2010 Budapest: risultati qualifiche

GP Ungheria F1 2010 Budapest: risultati qualifiche

Non c’è stata nessuna sorpresa nelle qualifiche del GP di Ungheria di Formula 1, con le due Red Bull che oggi hanno veramente fatto il vuoto dietro di loro…

Vettel ha conquistato la pole position, con il tempo di 1.18.773 è stato l’unico pilota a riuscire a scendere sotto al muro dell’1.19. Dietro di lui si è classificato il compagno di squadra Webber, staccato però di 4 decimi.

La superiorità della Red Bull come detto è stata veramente impressionante, e non è mai stata in discussione la pole.

Il dato che fa più impressione è il distacco rifilato al terzo, cioè Alonso, che è staccato dal pilota tedesco di 1,2 secondi. La Ferrari si è quindi confermata come la seconda forza del momento, e lo testimonia, oltre al terzo posto di Alonso, anche il quarto posto di Massa, che però è addirittura ad un secondo e mezzo dalla pole position.

In terza fila ci sarà Hamilton su McLaren, affiancato da Rosberg della Mercedes, che le hanno date di santa ragione ai rispettivi compagni di squadra (Button è 11esimo e Schumacher 14esimo). La quarta fila è tutta Renault, con Petrov che per la prima volta in stagione partirà davanti a Kubica.

Chiudono la top ten un sorprendente De La Rosa su Sauber e Hulkenberg su Williams.

Sul giro secco non c’è veramente storia, infatti per la Red Bull è l’11esima pole su 12 gare, ma in gara potrà succedere di tutto, sopratutto su un circuito come quello di Budapest, dove l’affidabilità conta moltissimo. Per Vettel è addirittura la quarta pole consecutiva, la settima in stagione.

Qualifiche Ungheria