Home » GP Turchia F1 2010 – Circuito di Istanbul: risultati qualifiche

GP Turchia F1 2010 – Circuito di Istanbul: risultati qualifiche

Sette su sette. La Red Bull ottiene ancora una volta la pole position, la settima su altrettante gare finora in stagione, con Mark Webber autore della sua quarta pole in questo campionato, la terza consecutiva.

A tenere testa alle due Red Bull sono state principalmente le McLaren, con Hamilton che ha lottato fino all’ultimo giro con il pilota australiano, e Vettel e Button leggermente dietro.

Le prime quattro posizioni saranno quindi occupate da Webber, che ha stabilito il nuovo record della pista di Istanbul girando in 1.26.295, Hamilton, distanziato di 2 decimi, Vettel e Button.

E’ la prima volta in stagione che Hamilton partirà in prima fila. La terza forza di queste qualifiche è stata la Mercedes, con il buon quinto posto di Schumacher, staccato di mezzo secondo da Webber, e la sesta posizione di Rosberg.

Male le Ferrari, con Alonso che addirittura è stato eliminato nel corso della Q2 (12esimo) e Massa che ha chiuso solamente all’ottavo posto la Q3, con ben 7 decimi di distacco dalla pole.

Una bella conferma sono le due Renault, con Kubica settimo e Petrov nono. L’outsider delle prime dieci posizioni è Kobayashi su Sauber, che si è piazzato decimo.

Risultati qualifiche