Home » Gp Suzuka F1 2010 risultati gara, Red Bull imprendibili

Gp Suzuka F1 2010 risultati gara, Red Bull imprendibili

A Suzuka trionfo Red Bull con la netta affermazione di Vettel davanti al compagno di squadra Webber, ma ottima prestazione della Ferrari che con Alonso chiude in terza posizione.
In Giappone si conclude tutto come previsto. Dopo la conquista della prima fila delle “strane” qualifiche del mattino, una doppietta era ampiamente alla portata dei piloti di Christian Horner… e doppietta è stata.

Per Alonso invece il podio era l’obiettivo minimo. Un risultato che, in attesa delle ultime 3 decisive gare, è comunque positivo per la Ferrari e sopratutto per lo spagnolo che mantiene la seconda posizione (raggiunto da Vettel) a 14 punti da Webber.

A punti sono andate anche le due McLaren con Hamilton quarto e Button immediatamente dietro. Sesta piazza per Schumacher seguito da Kobayashi, Heidfeld, Barrichello e Buemi.


La partenza ha riservato le emozioni più forti di tutto il gran premio. Kubica soffia il secondo posto a Webber, Massa che nel marasma di macchine si butta a desta alla ricerca di un varco dove passare, ruote sull’erba, perdita dell’aderenza e speronamento di Liuzzi. Quattro macchine incidentate in pochi metri e Safety car in pista. Dietro alla macchina di sicurezza il pilota polacco della Renault perde una ruota (! probabilmente avvitata male). Ovvio ritiro e tanti rimpianti, da quel momento in poi le Red Bull hanno la strada spianata.

Ora tutti in Corea, su una pista che nessuno conosce e che, malgrado le tante voci sui ritardi, sembra sarà pronta.