Il pilota australiano ha preceduto Vettel di poco più di un decimo, mentre il terzo in classifica, ossia Hamilton su McLaren, paga oltre 8 decimi di distacco, con Alonso quarto a quasi un secondo.
Per la Red Bull è la quinta pole position in stagione, su cinque gare disputate, a conferma che questa è la monoposto migliore, perlomeno sul giro secco.
Come detto, si è corsa una qualifica divisa in due, con i piloti Red Bull su un altro pianeta e poi dietro tutti gli altri.
Al quinto posto si è piazzato Button con la seconda McLaren, sesto è arrivato un rivitalizzato Michael Schumacher (per la prima volta in stagione davanti al compagno di squadra Rosberg).
Al settimo posto Kubica che precede Rosberg, con Massa solamente nono a 1,6 secondi da Webber e Kobayashi a completare la top 10.
E’ stata veramente una qualifica con poche sorprese, di fatto si è corso solamente tra Webber e Vettel per le prime due posizioni, con Ferrari e McLaren a contendersi le posizioni giusto dietro, anche se Massa ha avuto qualche difficoltà di troppo nella Q3.
Risultati qualifiche